KRION® Solid Surface

KRION® è una superfice solida (Solid Surface) di nuova generazione sviluppata da Systempool, azienda del Gruppo Porcelanosa. È un materiale piacevole al tatto e simile alla pietra naturale. È composto per due terzi da minerali naturali e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza. Tale composizione conferisce al KRION® alcune particolarità esclusive: assenza di pori, proprietà antibatteriche, durezza, resistenza, durevolezza, manutenzione e riparazione ridotte, facilità di pulizia. Può essere lavorato come il legno, dato che le lastre possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenere pezzi ricurvi. È altresì utilizzabile nel sistema produttivo, mediante iniezione, con la versione Stone questo Solid Surface, per dar vita a design e progetti differenti, irrealizzabili con altri materiali. La sua superficie calda e gradevole al tatto è in grado di resistere all’attacco di acidi concentrati; è resistente a tutti i tipi di macchie e non si altera con l’uso di sostanze chimiche, compresi i solventi.

Per la mancanza di pori e la comprovata resistenza alle condizioni meteorologiche avverse, è usato anche come materiale per esterno. Con esso è possibile realizzare spettacolari rivestimenti per edifici come la facciata dell’edificio Bershka in via Preciados a Madrid.
Inoltre, la sua resistenza al calore e le sue proprietà ignifughe gli permettono questo Solid Surface di rimanere in contatto con qualsiasi fonte di calore senza subire alcun danno. Il suo utilizzo in cucina è approvato dalla normativa UNE-EN ISO 1186. È un materiale ipoallergenico e antibatterico, proprietà che assume senza alcun tipo di additivi, rispetto ad altri materiali che ottengono questi vantaggi grazie alla miscela di biocidi ai quali i batteri possono diventare immuni con il passare del tempo, ma non le superfici realizzate in KRION® Solid Surface. Per questo motivo, è anche un materiale adatto ad essere utilizzato in strutture mediche, consigliato sia negli ambulatori che nelle camere degli ospedali, in infermerie e sale operatorie, dove le condizioni igeniche devono essere estreme. KRION® offre un’ampia gamma di possibilità di finiture, in 85 colori tra cui il bianco più puro, in grado di soddisfare le molteplici richieste del mondo del design.
www.porcelanosa.com

Sei interessato ai nostri materiali, i nostri prodotti e vorresti un preventivo?