Materiali in acrilico superlucido per soluzioni di design brillanti ed ecocompatibile

Finiture all’avanguardia per design sofisticati

Da sempre, guardiamo alle esigenze del mercato per sviluppare materiali che sappiano incontrare le richieste in termini di funzionalità, stile e valori. I pannelli e i manufatti in acrilico superlucido si fanno apprezzare nel settore del design d’interni per una serie di qualità pratiche e stilistiche. Planarità, resistenza alla luce: non è un caso che questo prodotto sia stato tanto impiegato nella realizzazione di arredi e finiture di cucine, bagni, camere da letto, zone living.

Metacrilato acrilico: le caratteristiche tecniche del prodotto

Come appena accennato, il metacrilato è un materiale lucido, adattabile alle diverse circostanze, resistente. Per alcuni aspetti potrebbe ricordare il PVC. Tuttavia, si differenzia da quest’ultimo per l’assenza di alogeni e per la costruzione in ABS (un polimero plastico leggero) e in PMMA (resina per la finitura). La pellicola superficiale è trasparente, resistente alla luce. Queste qualità aumentano la funzionalità e la resistenza nel tempo dei prodotti in acrilico superlucido.

Lucido e resistente nel tempo: il design prende una forma brillante

Le caratteristiche costruttive appena descritte sono fondamentali per l’aspetto estetico del materiale. Le colorazioni sono stabili e la superficie lucida sa dialogare con i progetti d’arredo contemporanei. Dai complementi fino ai rivestimenti, il prodotto è utilizzato per creare elementi brillanti che possono creare un effetto specchio carico di energia. Dalla cucina fino alla zona notte, è possibile creare collezioni coerenti che hanno come filo conduttore la specificità del materiale.

Il materiale plastico ecocompatibile e l’abitare contemporaneo

Le concezioni di abitare contemporanee non si fermano ai valori della funzionalità e dell’estetica. Da tempo, la sostenibilità degli stili di vita influenza il mondo del design. L’acrilico lucido è smaltibile assieme ai rifiuti urbani e, dunque, totalmente riciclabile. Anche per questa ragione viene sempre più spesso preferito ad altri materiali con caratteristiche simili. Designer, architetti e aziende specializzate nella realizzazione degli arredi hanno visto in questa soluzione una buona risposta ai valori etici che permeano il mercato.

Sei interessato ai nostri materiali, i nostri prodotti e vorresti un preventivo?