La scelta della parete attrezzata è sta avendo grande successo già da tempo nell’arredamento moderno e contemporaneo, in questo le strutture in alluminio giocano un ruolo essenziale.

La parete attrezzata racchiude diverse utilità, mantiene l’ordine e gestisce in maniera funzionale lo spazio oltre ad essere personalizzabile con molteplici soluzioni sempre diverse.

Gli elementi modulari delle pareti attrezzate sono personalizzabili in dimensioni e finiture tanto da essere la soluzione migliore nelle scelte di arredamento, la loro componibilità garantisce un risultato perfetto a livello estetico e funzionale.

Le soluzioni in alluminio garantiscono qualità e precisione grazie alla versatilità dei profili che possono essere modellati e tagliati in maniera precisa e lineare con lavorazioni facili e versatili.

Inoltre gli arredi componibili e trasformabili sono tra le scelte migliori perchè si possono adattare alle esigenze che possono mutare nel tempo, le strutture in alluminio sono per caratteristica propria del materiale, molto durature e senza manutenzione.

Alluminium Wall System: pareti attrezzate in alluminio

Il sistema Eureka in alluminio consente di arredare spazi in maniera funzionale mantenendo uno stile leggero e ordinato grazie all’effetto snellente che questo materiale possiede sia per il peso che per le sue caratteristiche riflettenti.

Le strutture in alluminio possono essere utilizzate in diverse situazioni non solo per l’arredamento funzionale delle abitazioni private ma anche per spazi di grandi dimensioni come attività commerciali ed espositive. L’utilizzo delle pareti attrezzate in alluminio nei piccoli spazi permette di arredare senza occupare visivamente e mantenendo la luminosità mentre negli spazi più ampi l’alluminio garantisce un’organizzazione personalizzata e funzionale.

La valenza estetica delle soluzioni che prevedono rivestimenti in alluminio è aumentata dalla capacità di massimizzare gli spazi e dall’ottimizzazione della luminosità dell’ambiente.

L’alluminio è semplice ed armonioso nelle sue forme e garantisce solidità e durabilità ma anche innovazione e praticità. Resistente e poco soggetto alla corrosione era in antichità considerato un metallo prezioso.

Inoltre l’alluminio è un materiale riciclabile al 100% e l’azienda Eureka inoltre garantisce riguardo l’attenzione e il rispetto per l’ambiente con una produzione sostenibile che verte a tutelare le risorse anche con un corretto smaltimento dei rifiuti.

La produzione varia dalle singole mensole fino ad arrivare ad intere pareti attrezzate che possono anche avere una funzione divisoria grazie al  loro caratteristico utilizzo su entrambe i lati e alla possibilità di essere composte a tutta altezza senza soluzione di continuità ma rimanendo sempre sospese da terra per un effetto “leggerezza”.

Il sistema Eureka permette di progettare con molteplici materiali come nobilitati, mdf, multistrati, compensati impiallacciati, vetro ecc le soluzioni più adatte in riferimento allo spazio a disposizione flessibile e dall’inconfondibile stile italiano.

Contattarci per richiedere informazioni e una consulenza specifica riguardo le soluzioni utilizzabili delle strutture in alluminio.

Sei interessato ai nostri materiali, i nostri prodotti e vorresti un preventivo?