Bordi: finiture e cura dei dettagli

I bordi di un pannello, utilizzato per un mobile o per l’arredamento di ambienti, sono elementi estremamente importanti che contribuiscono, da un lato, a mettere in risalto il pregio dell’elemento e, dall’altro, a proteggerlo dall’umidità o da altri elementi esterni.

I bordi per pannelli sono pertanto trattati come prodotti specifici che richiedono cure e attenzioni sia nelle fasi di produzione che in quelle di lavorazione.

La nostra azienda si occupa di lavorazioni di bordatura che contribuiscono a definire la qualità dei vostri progetti d’arredamento.

Bordi: materiali e caratteristiche

Come Cattani Carlo & C mettiamo a vostra disposizione un’ampia gamma di bordi adatti rivestire pannelli in legno, o in derivati del legno, e a soddisfare differenti esigenze di arredamento, siano esse tradizionali o sperimentali.

Il nostro catalogo comprende:

  • bordi in legno;
  • bordi in ABS;
  • bordi in laminatino;
  • bordi metallici.

Per ognuno di questi materiali abbiamo a disposizione differenti colori e diverse essenze: una varietà di soluzioni adatta a soddisfare le richieste di mercato.

I bordi per pannelli sono inoltre disponibili per:

  • spessore: da 6/ 10 a 20/ 10;
  • altezza: da 16 a 100 mm.

Possiamo inoltre realizzare soluzioni personalizzate e su misura.

A ogni superficie il proprio bordo

Scegliere bordi per pannelli non è un dettaglio. Gli aspetti da prendere in considerazione sono diversi e tutti finalizzati a ottenere un risultato finale che sia omogeneo da un punto di vista estetico e funzionale sotto l’aspetto pratico.

Sia i materiali con cui sono realizzati i bordi che i processi di bordatura devono garantire resistenza, affidabilità nel tempo e facilità di manutenzione e pulizia.

Per ogni pannello e per ogni superficie c’è un bordo specifico che contribuisce a esaltarne le qualità estetiche rendendolo adatto al contesto in cui verrà utilizzato.

Ad esempio, nel caso della scelta di un bordo top cucina sarà importante scegliere un materiale molto resistente sia agli urti che alle sostanze aggressive.

Cattani Carlo & C: bordi legno e/o Abs per arredamento

Forniamo pannelli specifici accuratamente lavorati e bordati per progetti particolari. Il nostro impegno è finalizzato a mettere a vostra disposizione elementi finiti che si caratterizzano per la loro elevata qualità estetica e funzionale.

Il nostro approccio al lavoro è quello di chi lavora da anni, con passione, in questo settore ed è sempre pronto sia a proporre soluzioni innovative che a recepire richieste sperimentali.

Contattateci, sottoponeteci i vostri progetti di arredamento di interni, vi forniremo tutti gli elementi necessari a realizzarli.