Listellare superleggero

Il pannello listellare superleggero  con anima in legno esotico di prima qualità, viene realizzato con giunzioni a vista con il sistema Finger Joint.

Con il sistema Finger Joint  le lamelle di legno vengono giuntate a pettine tramite incollaggio e questo conferisce ai pannelli, oltre ad una peculiarità estetica molto apprezzata, anche un’elevata stabilità e robustezza  (senza limiti di lunghezza), caratteristiche tecniche  che lo rendono particolarmente adatto alla produzione di piani per cucine, mobili, scale, tavoli, etc.

Pannelli listellari superleggeri caratteristiche

Le principali caratteristiche tecniche del listellare superleggero sono:

  • Eccellente stabilità: senza limiti di lunghezza e leggerezza;
  • Lavorazione di taglio, squadratura e placcatura semplificate;
  • La bordatura dei pannelli non richiede alcuna massellatura;
  • Ottima tenuta agli elementi di fissaggio e all’estrazione di viti;
  • Maggiore durata rispetto ai pannelli sandwich che hanno anima in schiuma/gomma/propilene.

Listellare superleggero applicazioni

Questo prodotto trova molte applicazioni, soprattutto nel mondo dell’arredamento, ma anche nell’edilizia, nell’allestimento di stand fieristici e mostre ed  in tutte quelle applicazioni che richiedono spessore, ma leggerezza allo stesso tempo.

Viene sempre più utilizzato per la realizzazione di tavoli, top di cucine e da bagno, ante anche di piccole dimensioni per le quali è richiesta la qualità della planarità, ma anche porte interne, scaffali e ripiani.

Cattani Carlo: pannelli listellari superleggeri personalizzati

La prerogativa eccezionale dei nostri pannelli listellari superleggeri, con anima in legno esotico finger-joint calibrato e lati ricoperti di fromager,  è la leggerezza  complessiva del prodotto (EN 323 310 Kg./m3).

Per questo è considerato il miglior pannello per la costruzione di strutture,  ripiani ed ante ad alto spessore.

I pannelli possono essere personalizzati, grazie ai diversi spessori e alle possibili finiture: per eventuale verniciatura e/o laccatura il pannello viene prodotto anche con gli esterni in HDF.

I pannelli sono disponibili con dimensioni di cm. 560×207 e spessori mm. 19 – 25 – 30 – 40 – 50 – 60 – 74.

Contattaci per maggiori informazioni o per qualsiasi richiesta di customizzazione: le competenze e la tecnologia di cui disponiamo ci mettono nelle condizioni di realizzare pannelli adatti a soddisfare le esigenze specifiche  di ciascun cliente.

Sei interessato ai nostri materiali, i nostri prodotti e vorresti un preventivo?