NOBILITATI

Nobilitati: versatili e resistenti | Cattani Carlo

nobilitati sono pannelli in truciolare, prodotto con materiale vergine da coltivazioni (pioppo o abete) o con una percentuale di legno riciclato, rivestiti su un lato, o su entrambi, con carta melamminica, un materiale sintetico composto da fogli di carta sottilissimi impregnati di resina melamminica. 

Il nobilitato è un materiale particolarmente diffuso nella produzione di arredi: da una parte ha ottime qualità tecniche ed igieniche, dall’altra i decorativi e le finiture sono molto realistiche e sofisticate in grado di soddisfare esigenze estetiche molto alte. 

La Cattani Carlo & C. si occupa di commercializzazione e lavorazioni personalizzate di pannelli nobilitati e contribuisce alla qualità dei progetti d’arredamento d’interni.

 

Caratteristiche dei pannelli nobilitati

Il nobilitato è un materiale particolarmente utilizzato per la progettazione e la realizzazione di mobili e arredi di interni. Da una parte, ha qualità e caratteristiche che lo rendono estremamente versatile e duraturo. Dall’altra, grazie alla tecnologia sempre più avanzata offre una vasta gamma di decorativi, finiture di ogni tipologia, dai classici legni, agli effetti cemento e molto altro con risultati estetici di alto design.

I pannelli in nobilitato melamminico sono: 

  • economici: l’uso del truciolato mantiene il prezzo basso;
  • resistenti: hanno un’ottima resistenza ai graffi, ai solventi, al calore;
  • buona tenuta all’umidità; 
  • facili da pulire: non necessitano di particolari accortezze;
  • versatili: esteticamente vari e adatti a essere usati in contesti differenti.

 

Inoltre, queste caratteristiche, in particolare quelle di carattere estetico, rimangono inalterate nel tempo senza che siano necessari particolari e periodici interventi di pulizia o di manutenzione. 

 

Perché scegliere il nobilitato

Gli aspetti da prendere in considerazione quando si scelgono i componenti per l’arredo di un appartamento o di un ufficio sono tanti, tra questi c’è il materiale con cui sono realizzati i pannelli. I nobilitati sono ottimi perché, oltre ad essere economici, offrono un’ampia gamma di soluzioni estetiche e possono essere utilizzati in differenti contesti domestici e professionali. 

È una soluzione che ben risponde a esigenze d’arredamento ricercate e di design.  

 

Cattani Carlo & C.: nobilitati personalizzati e su misura

Tutti i pannelli lavorati con collanti e resine corrono il rischio di rilasciare nell’ambiente formaldeide, per questo motivo è importante acquistare e utilizzare materiali di qualità che seguono specifici processi e protocolli di lavorazione.  

La Cattani Carlo & C. tratta solo nobilitati di qualità che rientrano nella classe E1 e che rispondono pienamente alle normative europee EN 717 ed EN 120. 

Le competenze del nostro staff ci permettono di realizzare pannelli personalizzati e su misura che rispondono completamente a specifiche esigenze di progettazione e d’arredo.

Contattateci per conoscere meglio la varietà della nostra offerta. 

Sei interessato ai nostri materiali, i nostri prodotti e vorresti un preventivo?