CORIAN
Corian, materiale performante
Il Corian è un materiale tecnico composito formato da 2/3 di idrossido di alluminio (triidrato) e da 1/3 di resina acrilica (polimetilmetacrilato) con aggiunta eventuale di pigmenti colorati. Chiamato anche “pietra acrilica” è solido, non poroso e omogeneo. Queste caratteristiche lo rendono adatto per la realizzazione di piani cucina e bagno, o di facciate e piani da esterno, di piani da lavoro tecnici che necessitano di alta resistenza meccanica e facilità di igienizzazione.
Il Corian è un materiale che per composizione presenta i pregi dei piani in pietra ma non i difetti dei piani in materiale sintetico. Inoltre è facilmente lavorabile ed è versatile, permette, cioè, di ottenere forme differenti.
La nostra azienda, la Cattani Carlo & C., si occupa di lavorazioni personalizzate di Corian che ci permettono di contribuire alla qualità dei vostri progetti d’arredamento d’interni.
Contattateci per una consulenza o un preventivo.
Corian caratteristiche
Sin dal suo lancio sul mercato dell’arredamento di interni, il Corian ha cambiato il settore della produzione dei piani cucina e dei piani bagno e si è affermato nel campo del design. Si tratta di un materiale con caratteristiche ben precise, è:
- resistente: la sua manutenzione è facile e garantisce una lunga durata nel tempo. Inoltre, è particolarmente adatto a un uso quotidiano: non si sfalda ed è resistente agli urti, ai graffi e ai tagli, tutti ‘rischi’ cui i piani cucina o i piani bagno sono sottoposti;
- igienico: le superfici in Corian sono molto compatte e non favoriscono il proliferare di funghi e batteri;
- atossico: si tratta di un materiale non poroso, inerte e non tossico. Può, inoltre, essere pulito facilmente;
- riparabile: le qualità di una superficie possono essere facilmente ripristinate senza ricorrere a interventi invasivi, sono sufficienti prodotti leggermente abrasivi;
- personalizzabile: ogni lastra può essere realizzata in un’ampia gamma di colorazioni e sfumature. Si tratta, inoltre, di un materiale facilmente modellabile da cui è possibile ottenere forme differenti;
- ecologico: i processi di lavorazione per ottenere una lastra Corian rispettano severissime norme per la limitazione degli scarti e il consumo di energia.
Scegliere una lastra Corian
Il Corian, considerate le sue caratteristiche, è un materiale che stimola la creatività e la ricerca di soluzioni di arredo sempre nuove e innovative. Viene, infatti, considerato il materiale per eccellenza nella realizzazione di progetti di design e si adatta a contesti e a usi differenti.
Inoltre, l’effetto finale e il modo in cui una lastra risponde alla luminosità dipendono dal suo spessore: superfici di spessore differente permettono di ottenere effetti diversi e in linea con specifiche esigenze estetiche.
In poche parole si tratta di un materiale che stimola e risponde molto bene alla creatività.
Cattani Carlo & C.: progetti d’arredamento esclusivi
La nostra azienda ha le professionalità necessarie per realizzare progetti di arredamento esclusivi che richiedono la realizzazione di piani e lastre in Corian personalizzate e su misura. Produciamo sia quantitativi in serie che pezzi unici per progetti speciali.
Mettiamo a vostra disposizione, da una parte, la solidità dei nostri rapporti commerciali molto stretti con i migliori fornitori e, dall’altra, competenze specifiche per quel che riguarda la capacità di trasformare materiali e realizzare prodotti personalizzati.
Sei interessato ai nostri materiali, i nostri prodotti e vorresti un preventivo?