Compensati: semilavorati in legno per l’arredamento di interni

La sezione compensati comprende differenti tipologie di semilavorati in multistrato che si differenziano per la tipologia di venature che riproducono e per la varietà delle finiture superficiali. Gli strati vengono sovrapposti in modo che le fibre siano disposte in senso alternato, in questo modo il pannello acquisisce un’importante qualità di resistenza alla flessione.

Scegliamo i nostri fornitori con estrema cura, facendo particolare attenzione alla provenienza dei legni con cui realizzano i pannelli di compensato.

Se siete in cerca di soluzioni versatili e innovative, contattateci: il nostro staff sarà a vostra disposizione per aiutarvi a realizzare i vostri progetti di arredo.

 

Compensati per arredi e soluzioni di design

I pannelli di compensato garantiscono buone prestazioni meccaniche, hanno elevata stabilità dimensionale, possono essere rifiniti superficialmente tramite verniciatura e acquisire una dimensione estetica importante.

Queste caratteristiche fanno dei compensati i materiali adatti per la realizzazione di elementi di arredo come librerie, sedie, cassettiere, porte pieghevoli.

I designer e gli arredatori ricorrono spesso all’uso del compensato per realizzare mobili perché si tratta di un materiale versatile, elegante e leggero che permette di realizzare soluzioni su misura e modulari che, da una parte, permettono di sfruttare, in maniera razionale, tutti gli spazi a disposizione e, dall’altra, di adattarsi bene a tutti gli ambienti, domestici, commerciali o professionali.

Allo stesso tempo il compensato multistrato per le caratteristiche che gli sono proprie, permette anche di sperimentare forme molto particolari che contribuiscono a modernizzare gli spazi.

 

Dal compensato marino al nobilitato

Trattiamo differenti tipologie di compensati, per essere pronti a soddisfare richieste per contesti specifici.

In particolare trattiamo e forniamo:

  • pannello fenolico: prevede l’uso di una particolare colla per tenere insieme gli strati che lo compongono, ha caratteristiche tecniche particolari che derivano dall’uso delle resine fenoliche per unire tra loro i pannelli ed è resistente all’acqua e agli agenti atmosferici;
  • pannello marino: rientra nella categoria dei compensati fenolici, è particolarmente resistente e per questo indicato per l’arredamento di imbarcazioni e di contesti umidi o a contatto con la salsedine;
  • pannello nobilitato: il pannello viene rivestito su un lato o su entrambi i lati con carta melamminica che riproduce sia legni che tinte unite e fantasie con varie finiture.

 

Cattani Carlo & C: pannelli in legno per arredatori

Come Cattani Carlo & C. ci occupiamo di fornire agli arredatori i compensati necessari alla realizzazione dei loro progetti di arredo. Ci occupiamo anche della trasformazione dei pannelli in legno secondo i progetti che ci vengono sottoposti. Allo stesso tempo forniamo il supporto necessario alla progettazione e alla scelta di soluzioni personali che hanno lo scopo di caratterizzare ulteriormente ogni singola progettazione di interni.

Se avete bisogno di pannelli di compensato che soddisfino tutte le esigenze dei vostri progetti di arredo, contattateci: abbiamo la soluzione adatta a voi.

Sei interessato ai nostri materiali, i nostri prodotti e vorresti un preventivo?