Il corian è comunemente chiamato “pietra acrilica” ed è un materiale tecnico composito formato da 2/3 di idrossido di alluminio (triidrato) e da 1/3 di resina acrilica (polimetilmetacrilato) ai quali possono essere aggiunti dei pigmenti colorati.
Corian caratteristiche
Il corian è solido, non poroso ed omogeneo, grazie a queste caratteristiche è particolarmente adatto per la realizzazione di piani cucina e bagno,di facciate e piani da esterno, piani da lavoro tecnici che necessitano di alta resistenza meccanica e facilità di igienizzazione.
Più nello specifico è possibile realizzare:
- Top in corian
- Lavabo corian
- Piano cucina corian
Il corian ha caratteristiche che lo rendono uno dei materiali più apprezzati nella realizzazione di mobilio:
-
- Resistente. Non si sfalda ed è resistente agli urti, ai graffi e ai tagli
- Igienico. Le superfici in corian non hanno fughe e non fanno proliferare funghi e batteri
-
- Atossico. Si tratta di un materiale non poroso, inerte e non tossico.
- Personalizzabile. Ogni lastra può essere realizzata in un’ampia gamma di colorazioni e sfumature.
- Ecologico. I processi di lavorazione per ottenere una lastra corian rispettano le norme relative alla limitazione degli scarti e al consumo di energia.
- Riparabile. E’ possibile intervenire per ripristinare l’aspetto della superficie
Lavorazione corian
Il corian è un materiale molto apprezzato perché offre i vantaggi dei piani in pietra senza i difetti dei piani in materiale sintetico. La caratteristica che lo rende un materiale particolarmente versatile è la plasticità: è possibile ottenere forme differenti perché facilmente lavorabile.
Corian prezzi
I prezzi del corian variano in base al tipo di prodotto che si cerca, alle misure e alla lavorazione. Per questo motivo è molto importante chiedere un preventivo per capire i costi effettivi.
La nostra azienda, la Cattani Carlo & C., si occupa di lavorazioni personalizzate di corian necessarie per la realizzazione di elementi di design per la casa. Contattaci o vieni a trovarci!