Skip to main content

I pannelli decorativi per interni sono una soluzione pratica per chi vuole decorare le pareti senza ricorrere a interventi impegnativi. Grazie a una buona varietà di motivi e finiture, questi rivestimenti per pareti consentono di dare carattere a un negozio, a un bar, ristorante o qualsiasi altra attività.

La praticità di installazione e l’effetto decorativo li rendono particolarmente ambiti in caso di restyling. Possono caratterizzare una sola parete, una parte di essa o tutto l’ambiente. Non c’è limite alle possibilità di utilizzo.

I rivestimenti pareti interne sono utili anche per rivestire velocemente e in modo facile un muro rovinato o magari dipinto con una tinta che non piace. Se il tempo a disposizione non è molto o non si vuole aprire un piccolo cantiere per imbiancare, si possono installare pannelli decorativi dall’effetto estetico garantito.

Abbiamo visto come i pannelli possono aiutare nella decorazione delle pareti interne. Ma cosa sono esattamente questi rivestimenti pareti

Decorazioni pareti interne: quali possibilità?

I pannelli decorativi sono dei pannelli in legno o in altro materiale (alluminio, materiale sintetico come resina ecc.) lavorati e rifiniti in svariati modi allo scopo di ottenere finiture decorative di diverso tipo. 

Questo significa che si possono applicare sulle pareti sia pannelli monocolore, che imitano la pittura della parete, sia pannelli le cui superfici sono in grado di simulare materiali anche molto diversi dal legno.

Pensiamo al pannello effetto pietra, molto ricercato per decorare le pareti interne di abitazioni di prestigio o di un ufficio moderno. Estremamente eleganti, regalano un incredibile fascino agli ambienti e possono essere utilizzati in numerose varianti (imitando lastre, mattoncini ecc.) per rivestire intere pareti o, ad esempio, la porzione di parete dietro il lavabo o la parete del desk di un ufficio o di un negozio.

Ecco un’idea di alcune delle superfici che è possibile simulare:

  • superfici dogate
  • laterizi a vista 
  • piastrelle di ceramica
  • geometrie con effetto tridimensionale

I laterizi a vista sono perfetti per dare carattere a un ambiente in stile industriale, mentre la superficie dogata è l’ideale se si ama lo stile country, shabby o navy. 

Le finte piastrelle in ceramica possono caratterizzare le pareti di un ristorante, senza richiedere il lungo lavoro di posa. 

Rivestimenti pareti Cattani Carlo

La ditta Cattani Carlo, specializzata nella lavorazione e distribuzione di materiali per l’arredo, è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni decorative per pareti di ogni tipo, dalle più semplici a quelle innovative.

Lavoriamo, infatti, pannelli su misura, personalizzabili con stampa digitale o con lavorazioni particolari, che scaturiscono dal fecondo incontro tra artisti e artigiani: MateriART è il progetto che ci permette di rispondere in modo creativo alle intuizioni e alle richieste di designer e artigiani dell’arredo.

Scopri tutti i prodotti Cattani Carlo e crea soluzioni d’arredo esclusive per i tuoi clienti.